Organizza il tuo viaggio
Brindisi - Tirana in aereo
Un nuovo volo Brindisi Tirana collegherà la città Pugliese con l’Albania
I modi per raggiungere l’Albania, si fanno sempre più intensi. Nell’anno che vede Tirana la capitale Europea della Gioventù, la Wizz Air annuncia un nuovo volo che collegherà l’aeroporto di Brindisi con la capitale Albanese.
Il nuovo volo messo a disposizione dalla compagnia partirà dal 23 Luglio del 2023, e vedrà una cadenza di 3 volte a settimana, Lunedì, Mercoledì e Venerdì.
La compagnia aerea Wizz Air in un’ottica di espansione dei propri servizi sul mercato Italiano e di un ampliamento delle partenze dall’aeroporto di Brindisi, ha presentato il nuovo volo da Brindisi a Tirana con enorme entusiasmo.
Anche il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile, ha voluto mettere l’accento sul nuovo volo come continua e profonda integrazione tra due popoli che si sono sentiti, anche per la distanza fratelli.
Questo nuovo volo non permetterà solo all’Albania di aumentare il suo sempre maggiore afflusso turistico, ma permetterà, anche alla grande comunità albanese presente in Puglia di poter raggiungere con maggiore facilità il proprio paese, soprattutto in un periodo, quello estivo in cui i traghetti da Brindisi e da Bari sono ingolfati e anche i voli diretti, fin ora presenti dall’aeroporto di Bari, non permettevano a tutti di viaggiare in aereo.
Anche il sempre più intenso rapporto commerciale tra i due paesi ne beneficerà da questo nuovo collegamento, non solo per gli imprenditori Pugliesi già massicciamente presenti in Albania, ma anche per quelli Albanesi che potranno vedere aumentare il flusso di chi ha scelto la terre delle Aquile come meta di turismo dentale.
Questo nuovo volo Brindisi Tirana porterà sicuramente una ventata nuova e un maggiore afflusso, ma anche una riduzione dei costi che nel periodo estivo diventano quasi proibitivi.
Ad oggi (inizi dell’anno) i costi per un volo diretto Brindisi Tirana sono molto bassi ma è facile pensare che più si andrà vero l’estate e più aumenteranno.
Un’occasione da prendere al “volo” se si pensa di trascorrere le vacanze in Albania quest’estate!